EdgeTech dal 1965 è focalizzata nelle ricerca delle massime prestazioni applicate alla misurazione del punto di rugiada e concentrazione d'ossigeno. I suoi igrometri a specchio raffreddato e le celle combustibile rappresentano il massimo della tecnologia mondiale per la misura del dew point e di tracce di ossigeneo, con livelli di precisione e limiti di misura inarrivabili per la concorrenza. Edge Tech ha recentemente esteso la produzione anche a sonde / sistemi con tecnologia capacitiva per misurazioni d'umidità relativa.

www.edgetech.com

IGROMETRI PER PUNTO DI RUGIADA A SPECCHIO CONDENSANTE

1500 - Igrometro portatile a specchio raffreddato controllato da microprocessore. Alloggiato in un robusto involucro di piccole dimensioni permette di effettuare misure di punto di rugiada in campo in un ampio range di misura (-75 ... 75 °C DP) con assoluta precisione (± 0,25 °C). Integra un display ad 8 cifre ed uscita analogica 4 ... 20 mA (o 0 ... 5 V DC) e permette l'impostazione di soglie d'allarme. Grazie al controllo ABC (Automatic Balance Control) integrato garantisce affidabilità di misura in tutte le condizioni operative.

DewMaster - Misuratore di punto di rugiada a specchio raffreddato, precisione ± 0,2 °C DP. Disponibile con uno, due oppure tre stage di raffreddamento per depressioni rispettivamente di 45, 65, 95 °C, con sonda integrata nello strumento oppure remotizzata. Controllo ABC (Automatic Balance Control) per la correzione automatica delle contaminazioni e l'autocalibrazione. Può misurare Dew Point, la pressione assoluta, PPMv, variabili psicrometriche (con sensore di pressione esterno). Integra uscita analogica (0 ... 5 V, 4 ... 20 mA, 0 ... 10 V oppure 0 ... 20 mA) e digitale RS232 tramite la quale è anche possibile controllare il funzionamento dello strumento.

RS2700 - Misuratore di punto di rugiada a specchio raffreddato con sistema di campionamento automatico multi gas, fino a 7 ingressi. Controllato da PLC, include un software operativo che consente anche il datalogging dei dati. Precisione ± 0,2 °C DP, disponibile con uno o due  stage di raffreddamento per campi di misura rispettivamente fino a -60 °C DP e -75 °C DP (in aria). Controllo ABC (Automatic Balance Control) per la correzione automatica delle contaminazioni e l'autocalibrazione. Integra un'uscita analogica 4 ... 20 mA e una digitale RS232.

DPS1 - Misuratore di punto di rugiada a specchio raffreddato "riscaldato", disponibile in versione standard da -35 a 95 °C DP (45 °C DP di depressione a 25 °C) oppure con doppio stadio raffreddante -S2 (65 °C DP di depressione a 25 °C), precisione ± 0,25 °C DP. L'intero sistema include l'elettronica di controllo basata su microprocessore, il sensore di dew point a specchio raffreddato, valvole e indicatori di controllo del flusso, linea di campionamento riscaldata il tutto in alloggiamento controllato in temperatura NEMA-4. Integra un display ad 8 cifre ed uscita analogica 4 ... 20 mA (RS232 opzionale) e permette l'impostazione di soglie d'allarme. Grazie al controllo ABC (Automatic Balance Control) integrato garantisce affidabilità di misura in tutte le condizioni operative.

Vigilant - Misuratore di punto di rugiada a specchio raffreddato, precisione ± 0,2 °C DP in un ampio range di misura (fino a -75 °C ... 100 °C DP). Tra le caratteristiche peculiari il controllo digitale con tecnologia ServoLockTM per l'ottimizzazione del tempo di risposta e della sensibilità ed il display LCD di grandi dimensioni con doppio allarme. L'ampia scelta di accessori permette di trasformare lo strumento da versione da banco in portatile od ancora con attacco a parete, condotta o rack, facendone un misuratore adatto agli impieghi sia di processo che da laboratorio. Integra controllo ABC (Automatic Balance Control), amplificatore di PRT autocalibrante, uscita analogica (0 ... 5 V e 4 ... 20 mA) e digitale RS232 tramite la quale è anche possibile controllare il funzionamento dello strumento.

Com.Air - Indicatore di dew point a specchio raffreddato, ottimizzato per il monitoraggio di sistemi d'aria compressa nel range -75 ... 50 °C DP, con una precisione di ± 0,28 °C DP. Di semplice installazione ed uso, consentente un impiego continuo senza richiedere manutenzione. Tre allarmi: acustico >98 dBa, visuale su display alfanumerico e commutazione di un relè. Tra le caratteristiche standard include la funzione ABC (Automatic Balance Control), misuratore di flusso interno e valvola di commutazione, uscita analogica 0 ... 5 V 0 4 ... 20 mA, con ampia scelta di accessori.

DPM-99 - Indicatore di dew point a specchio raffreddato, risponde e supera i requisiti della regolamentazione NFPA99 per la misura di dew point in aria medicale. Di semplice installazione ed uso, consentente un impiego continuo senza richiedere manutenzione. Tre allarmi: acustico >98 dBa, visuale su display alfanumerico e commutazione di un relè. Tra le caratteristiche standard include la funzione ABC (Automatic Balance Control), misuratore di flusso interno e valvola di commutazione, uscita analogica 0 ... 5 V 0 4 ... 20 mA, con ampia scelta di accessori.

DewTrack II- Trasmettitore di punto di rugiada a specchio raffreddato, campo di misura -40 ... 60 °C DP, precisione 0,2 °C DP, due uscite analogiche 4 ... 20 mA e 0 ... 5 Vdc o 0 ... 10 Vdc selezionabile, segnale d'uscita digitale RS232. Strumento dall'elevato rapporto caratteristiche / prezzo, consente un impiego con manutenzione ridotta al minimo mantenendo nel contempo la garanzia di assenza di deriva, di isteresi e massima velocità di risposta che solo una tecnica di misura primaria può assicurare. Disponibile in quattro versioni per montaggio a parete, a condotta a tubazione e con sensore remoto, in opzione con misura di temperatura, umidità relativa e display LCD integrato.

 

200M - Trasmettitore di punto di rugiada a specchio raffreddato ad alta precisione in allestimento per misure meteorologiche consente la misura di Dew Point, temperatura ambiente, umidità relativa ed altre variabili psicrometriche. Campo di misura -23 ... 50 °C DP equivalenti a circa 5 ... 95% UR (versione D1) oppure -50 ... 50 °C DP equivalenti a circa 1 ... 95% UR (versione D2), precisione 0,5 °C DP pari a circa 1...1,5% U.R. La ventilazione integrata assicura la massima precisione ed un comportamento affidabile in ogni condizione. L'elettronica di controllo può essere posizionata fino a 30 m dal corpo sensore + alloggiamento (standard 7,5 m). Tra le caratteristiche standard include la funzione ABC (Automatic Balance Control), uscita analogica 0 ... 5 V 0 4 ... 20 mA, con ampia scelta di opzioni ed accessori.

Sensori a specchio raffreddato - Gamma completa di sensori a specchio raffreddato per applicazioni industriali e da laboratorio. Sono dotati di funzione ABC (Automatic Balance Control) per annullare l'eventuale influenza di contaminanti senza interruzioni di operatività. Disponibili in versione a singolo, doppio o triplo stadio raffreddante per una depressione fino a 95 °C (a temperatura ambiente di 25 °C) in versione per incorporazione nel misuratore o con montaggio remoto.

IGROMETRI PER AVIAZIONE

137- Igrometro a specchio raffreddato realizzato con specifiche militari per applicazioni aeronautiche. Disponibile in due versioni per installazione diretta e per installazione da condotta.

IGROMETRI PER PUNTO DI RUGIADA A CELLA ELETTROCHIMICA

PPM1 - Analizzatore di tracce d'umidità (0.1 - 1250 ppm) in gas inerti con sensibilità inferiore a 1 PPMv. Sensore elettrochimico con speciale membrana di diffusione proprietaria, il tutto alloggiato in una cella remotizzabile. L'elettronica controlla lo stato del sensore ed assicura, mediante uno switch, che la cella rimanga secca quando non è in funzione.

IGROMETRI CAPACITIVI

LC70 - Trasmettitori a basso costo di umidità relativa e temperatura. Alimentazione a due fili su loop 4 ... 20 mA. Precisione ± 3% R.H., ± 0,5 °C temperatura.

HT60 - Trasmettitori di umidità relativa, temperatura, dew point o pressione barometrica. Tre uscite analogiche 4 ... 20 mA scalabili, porta RS232 programmabile, due relè d'allarme pre-impostabili, display LCD a due linee retroilluminato. Elemento sensibile sostituibile in campo. Precisione ±1% RH, ±0.5°C temperatura, ±3mbar pressione barometrica, ±1.0°C punto di rugiada.

HT150 - Sonde d'umidità relativa e temperatura per applicazioni in processi ad alta temperatura (range d'impiego -40 °C ... 150 °C). Misura di punto di rugiada fino a 95 °C DP, umidità relativa 95 % (non condensante). Montaggio remoto con cavo lunghezza 6 m. Display LCD, uscita 4 ... 20 mA e due relè d'allarme.

HTPB - Sonde d'umidità e punto di rugiada ottimizzate per misurazioni in impianti d'aria compressa e applicazioni ad alta pressione / alta temperatura. Segnale d'uscita analogico 0 ... 10 Vdc e digitale RS232, in opzione è possibile avere un'uscita analogica 4 ... 20 mA, display e relè d'allarme. Precisione ±1%, possibilità di sostituzione dell'elemento sensibile in campo.

SISTEMI DI CALIBRAZIONE PER SENSORI IGROMETRICI

RH CAL - Sistema di calibrazione d'umidità portatile completamente autonomo. Operativo nel campo 5 ... 95 % RH con temperature da 10 °C a 50 °C (con regolazione separata). La misura di riferimento è effettuata tramite un sensore a specchio raffreddato che consente i massimi livelli di precisione (±0,5 % RH).

EC4 - Camera climatica per la calibrazione di temperatura ed umidità ad ampio range d'impiego (4 ... 85 °C, 10 - 98 % RH). Uniformità della camera ± 0,5% RH e ± 0,3 °C. Sensore di riferimento a specchio raffreddato precisione ± 0,2 °C DP, con misura fino a -40 ... + 80 °C DP.

ANALIZZATORI D'OSSIGENO





OxyTrans - Misuratore della concentrazione d'ossigeno a micro cella combustibile operante su 5 possibili range: 0 - 100 ppm, 0 - 1000 ppm, 0 - 10000 ppm, 0-1%, 0-25%. Uscita 4-20 mA, display integrato alfanumerico a 6 cifre con bar graph. La possibilità di eseguire la calibrazione su un punto e le informazioni restituite dal display ne rendono l'impiego in campo rapido ed agevole.
Disponibile anche nelle seguenti versioni:
- OxyTran-EX: versione a sicurezza intrinseca II 1/2 G Ex ia IIC T4 (approvato ATEX).
- OxyTran-SS: versione integrata in sistema di campionamento, disponibile in diversi range di misura, pompa e alimentatore AC/DC opzionali.
- OxyTran-PSS: versione integrata in sistema di campionamento portatile, disponibile in diversi range di misura include pompa e alimentatore AC/DC.

 

OxyMaster II 16T - Misuratore della concentrazione d'ossigeno a micro cella combustibile operante nel range 0 - 10000 ppm, con campo di misura selezionabile dall'utente. Di semplice impiego, l'ampio display "touch screen" consente un impiego immediato. Uscita 4-20 mA, RS232 e funzione datalogging inclusa.

OxyMaster II 16TDP - Misuratore della concentrazione d'ossigeno a micro cella combustibile che alle caratteristiche della versione 16T aggiunge la misura del punto di rugiada nel campo 0,1 ... 1000 ppm (range selezionabile dall'utente).