Portate dei gas: una misura importante nei processi industriali.
- Applicazioni nell’industria pesante (“Heavy-Duty”)
- Testa del sensore a doppio pin, elementi del sensore completamente incapsulati in acciaio inossidabile
- Per aria e altri gas in applicazioni con condizioni difficili (mezzi con componenti aggressivi, contaminazione, elevata umidità)
- Segnale di flusso e temperatura
- Lunghezza sonda 250 o 600 mm
- Sensore remoto (opzionale)
- Campi di misura da 0 … 10 m/s a 0 … 220 m/s, oppure campo personalizzabile
- Tarature speciali per diversi gas (opzione)
- Uscita impulsi
- Versione free oil / applicazioni per ossigeno O2 / PWIS-free (opzionale)
- Resistente a pressioni fino a 16 bar
- Campo di temperatura fino a +120 °C
- Moduli interfaccia per espansione funzioni sensori
Il sensore di flusso termico SCHMIDT® SS 20.700 è la soluzione perfetta per applicazioni industriali estremamente esigenti. Può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, come il monitoraggio dell'aria compressa, il monitoraggio del gas sui bruciatori di processo, la registrazione del consumo di gas e molto altro ancora.
Due versioni specifiche "Ossigeno O2 >21 %" e "Senza grasso e ossigeno O2 >21 % (senza PWIS)" forniscono la sicurezza necessaria per applicazioni con requisiti corrispondenti.
La testa del sensore a doppio pin è stata progettata proprio per soddisfare le esigenze delle cosiddette "applicazioni pesanti" e, grazie agli elementi del sensore completamente incapsulati in acciaio inossidabile, sono ideali per applicazioni estremamente esigenti. Il sensore è anche resistente ai fluidi aggressivi.
L'SS 20.700 registra velocità di flusso e temperature dei fluidi fino a 120 °C. Può essere utilizzato in tubi di piccole dimensioni da DN 25 in su e può coinvolgere una lunghezza del sensore fino a 600 mm per misurare la portata volumetrica in canali e condotti di grandi dimensioni. Il sensore può essere utilizzato in sovrapressione fino a 16 barg.
Questo sensore è molto facile da installare: avvitare il sensore utilizzando il raccordo a compressione incluso, allineare il sensore nel flusso del gas e centralmente nel tubo, collegarlo elettricamente e il lavoro è fatto!
La sonda SS 20.700 lavora senza parti mobili, e grazie al suo principio di misura la deriva o l’invecchiamento non hanno alcuna influenza sulle prestazioni della misura. Ciò riduce al minimo assoluto la manutenzione richiesta per il sensore. Tuttavia, se dovesse essere necessaria una pulizia, può essere effettuata in maniera molto semplice e con diverse modalità: all'insegna dello spirito "heavy duty".
• Applicazioni per impieghi gravosi
• Misura del consumo di aria compressa
• Misura del flusso di gas inerti
• Controllo della portata
• Controllo compressori
• Monitoraggio aria di scarico
• Controllo dell'aria comburente negli impianti di riscaldamento e celle a combustibile
• Misura della portata d'aria in bruciatori e motori a combustione