Delta Strumenti S.r.l. a socio unico
21036 Gemonio (Italy)
Via Mattei 6
+0039 0332 604667
info@deltastrumenti.it

Verniciatura a polveri

PhoenixTM offre una gamma completa di sistemi a processo continuo progettati per le diverse applicazioni e requisiti dei clienti nel settore della verniciatura a polvere.
Per certificare che il prodotto verniciato soddisfi le specifiche di polimerizzazione (tempo @ temperatura) è necessario conoscere la temperatura reale del prodotto durante l’intero processo in forno. I sensori di temperatura posizionati lungo il forno forniscono solo la temperatura ambientale del forno in un punto specifico. I pirometri all’infrarosso possono fornire la temperatura superficiale ma richiedono una delimitazione di spazio per definire le aree del prodotto da misurare. Per quanto riguarda il prodotto, come per esempio le carrozzerie di automobili, potrebbe essere composto da materiali diversi con conduttività termiche diverse (acciaio, alluminio, compositi) e sezioni di spessore e massa termica molto diverse tra loro.

In questi casi la temperatura del prodotto da misurare dovrebbe provenire da punti diversi per comprendere appieno il processo di polimerizzazione del prodotto completo. Per prodotti più semplici, o un mix di prodotti, la posizione del prodotto all'interno del forno può essere critica e richiedere più misurazioni dei prodotti in posizioni diverse (appesi in alto, in mezzo, in basso) per evidenziare le possibili variazioni di temperatura nel forno.

Sistema di finitura classico - Finitura Premium a vernici e polveri

Monitoraggio a processo in corso delle operazioni di verniciatura di livello premium come ad esempio le carrozzerie automobilistiche OEM.

Sistema di finitura ATEX - Verniciatura in processi classificati ATEX

Monitoraggio a processo in corso di operazioni di verniciatura di livello premium in cui siano richieste apparecchiature certificate ATEX sia per la verniciatura che per il forno.

Continua a leggere...

Sistema compatto - Verniciatura a polveri

Sistema di monitoraggio a processo in corso per la finitura a vernici e polveri per OEM, rivestimenti custom, verniciatori conto terzi, fornitori di vernici.

Sistema di finitura PTFE - Trattamento ad alta temperatura

Monitoraggio durante i processi di indurimento come PTFE in cui le temperature superano i 300°C.

*
*
*
*
*
*
*
(leggi)